PIZZI VENEZIANO UNIA ROMIO
CURATED BY ANDREA B. DEL GUERCIO
IN COLLABORATION WITH UGO MACOLA & OVERART
ANTONIO LAMONARCA HOAA HOUSE OF ART AND ARTISTS
21 NOVEMBRE – 10 DICEMBRE Lun/Ven ore 10.00-17.00
OPENING 21 NOVEMBRE ORE 18.30
Arteria 20 settembre Maria100 | a tribute to Maria Callas
dal 20 al 25 settembre a Palazzo Visconti – Milano
con il Patrocinio del Comune di Milano
a cura di Francesco Caputo e Silvia Ranzi
Dieci artisti. Dieci NFT.
MuralessArtHotel Verona Inaugurazione
IL 1° HOTEL IN ITALIA INTERAMENTE DEDICATO ALLA STREET ART
L’intervento punta alla realizzazione del 1° Hotel in Italia interamente dedicato alla Street Art. Il suo ruolo sarà quello di struttura ricettiva ma non solo, infatti grazie alle sue oltre novanta stanze, gli spazi comuni e la sua facciata esterna interamente dipinti, punta ad essere un vero e proprio tempio a 360° della Street Art, un Museo dedicato all’Arte Urbana e ai principali suoi protagonisti italiani.
Il Milano Off Fringe Festival prosegue i suoi appuntamenti fino al 2 ottobre, con spettacoli diffusi in tutta Milano. Quest’anno il festival è selezionato e finanziato dal Comune di Milano grazie al sostegno del MIC, tramite il bando “Milano è viva” nato per valorizzare le reti culturali dei quartieri e il tessuto urbano.
Il Festival, giunto alla sua quarta edizione e inserito nel palinsesto di Milano è Viva, porta in due sale della Fabbrica del Vapore e negli altri 12 spazi teatrali e non, situati nei vari quartieri di Milano, dal centro alla periferia, ancora tanti spettacoli. E per la sezione Off dell’Off eventi gratuiti come focus e incontri su temi sociali, concerti e danza, presentazioni di libri e mostre.
Mostra HIA presso Cariplo Factory a cura di OverArt
La bellezza è l’alfabeto ideale per comunicare il mondo e i suoi cambiamenti. L’arte è un traduttore automatico di idee complesse. Perché, dunque, non utilizzarla di più e meglio? È proprio da questa domanda che nasce il connubio virtuoso con l’innovazione e la mostra Human Innovation Art, organizzata Cariplo Factory e Overart, con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera e il sostegno di Fondazione Cariplo.
Riuscire a sfruttare il linguaggio universale dell’arte per parlare dei grandi cambiamenti di cui l’innovazione è portatrice significa allargare il perimetro dell’inclusione e della partecipazione, fare in modo che – per usare una frase molto vicina ai valori di Cariplo Factory – nessuno resti indietro, neppure di fronte alle profonde trasformazioni economiche e sociali a cui l’innovazione spesso si accompagna.
- Réunion della TDK CREW allo storico muro di via Pontano 43, a Milano.
- Inoltre dopo 35 anni di carriera, l’artista Raptuz replicherà la sua prima opera del 1987.
13/14/15 maggio, dalle ore 10 alle ore 18
Milano. Sarà una tre giorni intensa e ricca di emozioni. La TDK CREW, celebre gruppo di writers, torna a riunirsi il 13, 14, 15 maggio. Appuntamento allo storico muro via Pontano 43, a Milano, da sempre luogo simbolo per artisti urbani. Una bella “rinfrescata” da parte di 15 artisti della Crew, al muro che negli ultimi tempi è stato trascurato, e lasciato scivolare nell’anonimato, ospitando più che altro, piccole “faide e ripicche dipinte” da parte di non ben specificati “artisti” di zona.La Crew ha rappresentato ed aiutato a far crescere e conoscere al grande pubblico la scena dell’arte urbana milanese diventando negli anni un gruppo “mitico” di esempio per molte generazioni successive di writers, e di appassionati in generale.
Alla Galleria Biffi Arte inaugura il 29 Aprile 2022 alle ore 17.00, la mostra Biffi Arte On Air #3.
InstaBiffiArte#2 rappresenta il terzo step del progetto speciale Biffi Arte On Air: partito dagli inizi del primo lockdown dall'iniziativa di Stefano Gazzola, mostra a cura di Susanna Gualazzini.
Rinascita è un progett di OverArt , associazione culturale no profito per la promozione dell'Arte.
Nasce quindi il progetto TheDap ai Dei Missaglia Art Park.
Il progetto è in collaborazione con OverArt , con il patrocinio di Accademia Delle Belle Arti di Brera , con Comune di Milano ed Unipol Sai
Nello storico quartiere Gratosoglio, in via dei Missaglia 97, importante arteria che unisce la zona sud con il centro di Milano, dal 15 settembre al 14 dicembre 2021, in contemporanea alla Milano Art Week, apre ufficialmente THE DAP, ovvero dei Missaglia Art Park.
Non una semplice galleria a cielo aperto fatta di opere e installazioni, ma uno spazio espositivo dinamico, creato tra le architetture del Business Park di via dei Missaglia di proprietà del Gruppo Unipol (UnipolSai SGR-Fondo Tikal)
Lover Tits Omaggio a Sant'Agata 2021
Nell'evento in programma dal 14 settembre al 3 ottobre presso il Ride Milano non sarà solo questo, infatti con “Omaggio a Sant’Agata”, protettrice dei fonditori di campane, dei tessitori, dei Vigili del Fuoco e delle donne colpite da malattie al seno, l’art director Beppe “Treccia” Iavicoli ha dato il via ad un nuovo contest in cui gli artisti di tutta Italia sono inviatati a raffigurare con il loro stile, la Santa che è anche “protettrice” del progetto Loovertits.
Gli artisti in mostra Loovertits – Omaggio a Sant’Agata sono:
Angelo Barile – Davide Scianca – Fabio Weik – Venanzio Berton – Francesco Caporale – Giuseppe Gep Caserta – Max Petrone – Maw Custom – Kraser – D-Egon – Federico Unia – Antonella Casazza – Luca Petrone – Francesco Buonfino – Laura Mega – Alex Blacks – Roberta Colombo – Amanda Toy – Gabriele Cortese – Zoe Bice – Cosimo Cheone – Danilo Neve – Ros LightBites – Acme – Massimo Sirelli – Christian Evallini – Thomas Ray – Alessandro Guerriero – MrWany – Giulio Lucente – Andrea Moresco – Jelena Milosevic – Michele Guidarini – Marco De Barba – Andrea ExPlo – Massimiliano Marzucco – Nicoló Mazzara – Max Ferrigno – Francesco De Molfetta – Federico Laddaga.
Orari della mostra: dal martedì alla domenica, dalle ore 18 alle ore 23
In un nuovo concetto di Laboratorio odontotecnico , l'artista Federico Unia alias Omer Art della TDK Crew di Milano , ha realizzato una parete , in uno spazio che vuole essere più di un classico laboratorio , unendo Stile, Accoglienza , Tradizione , Innovazione e Condivisione...
Biffi Arte On Air
nasce INSTA Biffiarte,, dal progetto di Stefano Gazzola , Carlo Scagnelli e Susanna Gualazzini , insieme alla rinomata galleria piacentina Biffi
Vinyl Art Mania .
Giunta quest’anno alla sua terza edizione, la mostra ospita pezzi importanti di nomi che espongono in rinomate gallerie, creativi che hanno segnato il percorso di curatore e ricerca che Beppe Treccia ha sviluppato in Italia e all'estero.
Torna la Fiera d’Arte Moderna e Contemporanea a Parma: 3-4 e 9-10-11 Ottobre 2020
Dopo l’annullamento dell’edizione primaverile, torna ArtParma Fair, giunta alla sua 12ª edizione.
La fiera dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea, si svolgerà per due weekend consecutivi nelle date 3-4 e 9-10-11 ottobre 2020 presso il quartiere fieristico parmense (Padiglione 7), in concomitanza con Mercanteinfiera autunno, la più grande fiera dell’antiquariato d’Europa che conta decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Dischi come opere d’arte, in questo caso non musicale: i vinili si trasformano in tele nella mostra “Vinyl Art Mania by BeppeTreccia & Art Friends “, seconda edizione della kermesse culturale organizzata da giovedì 24 a domenica 27 settembre, nello spazio Ride Milano.
Yourban2030, in collaborazione con la Dorothy Circus Gallery, lancia la campagna COLOR4ACTION, una mobilitazione globale che coinvolge molti street artist internazionali.
Il fine: raccogliere fondi da destinare a strutture mediche o ong impegnate in prima linea sull'emergenza Covid.
Partner di progetto la Dorothy Circus Gallery, un'istituzione nel mondo dell'arte contemporanea pop/surrealista.
L’association Les Puces De l'Art a organisé la première édition du salon Expo4Art en septembre 2015, et depuis, 11 éditions se sont tenues sous la Halle des Blancs Manteaux à Paris, 4e.
2 éditions se sont tenues en Province : 4Art Bordeaux au Hangar 14 en décembre 2017 et 4Art Lille à Lille Grand Palais en septembre 2018.
03-10-2019 Grand Art Modern&Contemporary Fine Art Fair
Nel novembre del 2017 si è tenuta a Milano la prima edizione di Grand Art , fiera d’arte che da voce alla pittura e alla scultura, in particolare figurativa di primo mercato.
La fiera, organizzata negli spazi del the Mall in piazza Lina Bo Bardi, cuore pulsante del nuovo skyline di Milano, è organizzata da Promoberg e Mediaconsulter di Sergio Radici.
L’identità della Fiera, che si concentra sulla qualità e sui tradizionali valori della pittura interpretati in chiave contemporanea, ha ottenuto sin dalla sua prima edizione un considerevole successo di pubblico e critica.
All’interno dell’edizione 2019 della fiera Wop Art a Lugano, accanto alle tradizionali gallerie e ai loro stand, si sperimentano nuovi format di scambio che non hanno nulla a che fare con la compravendita di opere. Succede nella sezione Project Space, dove un team di quattro curatori – Lucia Aspesi, Fiammetta Grignoli, Lorenzo Balbi e Giulia Coletti, con il coordinamento di Dario Moalli – ha invitato 11 spazi indipendenti provenienti da tutto il mondo. Sono Avto (Istanbul), Adiacenze (Bologna), Almanac (London/Turin), Circuit (Lausanne), Current (Milano), Kunstverein (Milano), Like a little disaster (Polignano a Mare), non+ULTRA (Cluj-Napoca), Sonnestube (Lugano), Ultrastudio (Los Angeles/Pescara), Vernåcular Institute (Mexico City). In esposizione, non ci saranno delle opere autentiche ma le loro fotocopie, attaccate alle pareti del padiglione e accessibili al pubblico tramite il Laser Print Show.
Street Art in Store presenta “ICONS” La mostra collettiva NH Collection Milano President Milano, 16 settembre 2019. Quarto appuntamento per il progetto speciale “Do you love Street Art?”, curato da Street Art in Store per il 5 stelle NH Collection Milano President in Largo Augusto 10 a Milano. “Icons” dal 19 settembre al 14 novembre, è la nuova mostra espositiva di arte urbana degli artisti di Street Art In Store che presentano in esclusiva per la prima volta al pubblico i volti dei grandi personaggi del passato e non solo: dalla Frida Khalo di Cama alla Regina Elisabetta di Kim, al David Bowie di Erics, Bob Marley di Talom, Kurt Cobain di Omer e molti altri ancora.
Non mancheranno i supereroi decadenti e ironici di Omer, le provocazioni di Ratzo e di Irwin, i colori pop di Cama, gli optical effect di Kim, l’invincibile Hulk di Viperhaze, le tele materiche di Gattonero, i graffiti di Sker, e i personaggi di Nickjoker, Poms e Fosk. Il francese Onizbar presenta in anteprima in Italia un’audace Harley Quinn mentre Gaudio, ancora una volta, tenterà di stupire con Catwoman. Sempre in anteprima Zive presenterà i suoi Custom Body, oggetti da collezione e design.
La mostra Pride Art si terrà in Italia per la prima volta nel 2019, mostrando un gruppo di artisti italiani di talento, che esplorano temi LGBT +. La mostra esporrà quattro opere d'arte che ci costringono a riflettere sul valore della diversità come elemento intrinseco della natura e si terranno presso i nostri nuovissimi uffici a Milano, a partire dalla fine di giugno per un mese.
La mostra è stata preparata con la preziosa collaborazione di Tallulah Studio, fondata dalla consulente di pop art Patrizia Madau. Oltre a questa mostra sponsorizziamo anche l'edizione 2019 del "Festival Mix Milano", il LGBT + Film Festival che si svolgerà dal 20 al 23 giugno al Piccolo Teatro Strehler, promuovendo il meglio dell'opera indipendente LGBT + a tema cinematografico.
Street Art Experience in Fontainebleau:
la mostra collettiva e il lancio della nuova sede francese
Maggio 2019. Street Art In Store inaugura la sua presenza in Francia con una mostra collettiva di graffiti e street art che riunirà a Fontainebleau molti artisti sia francesi che italiani. Appuntameto Sabato 25 e Domenica 26 maggio dalle ore 10.00 alle 21.00 all'Hotel de l’Aigle Noir per lasciarsi conquistare dalle molteplici espressioni artistiche dell'arte urbana. Il vernissage, con ingresso libero, si svolgerà sabato 25 maggio alle ore 18.00.
Art&Fashion è la mostra organizzata da OverArt che è un Associazione Culturale no profit che ha come finalità la promozione delle Arti e dei giovani Artisti.
La location è lo splendido Spazio Biffi di via Sant'Andrea 8 a Milano , i curatori della mostra sono Ugo Maria Macola , Monica Zanini, Alessandra Invernizzi , Celia Stefania Centenzone , con la collaborazione di Giuseppe Gavazzeni, Raffaele Morelli , Luciano Lanfranchi , Enrico Marcora , Mario Camozzi , Alessandro delle Cese , Rita Stracciari Tamagni e Giovanna Villa Caccini .
“DESIGN YOUR PATHS” LA MILANO DESIGN WEEK SECONDO NHOW MILANO
Milano, 08-14 aprile 2019 – Nhow Milano si riconferma tappa fondamentale del Fuorisalone di zona Tortona con Design your paths. Lo spirito camaleontico dell’hotel trova espressione anche durante la Design Week, ospitando una serie di espositori ed eventi ibridi che spaziano dal design alla moda, dall’arte all’automotive e alle arti visive, coinvolgendo il visitatore in un percorso emozionale sempre sorprendente.
NH Collection presenta “Do you love street art?”
NH Collection Milano President presenta Do you love Street Art?: una straordinaria collaborazione con
Street Art In Store che per tutto il 2019 vedrà artisti nazionali ed internazionali
portare la Street Art all’interno di un salotto milanese d’eccellenza
NH Collection Milano President incontra la street art e diventa un punto di riferimento dello spirito eclettico e cosmopolita che anima la città di Milano. Recentemente insignito della quinta stella, l’hotel è pronto a stupire i suoi ospiti e gli appassionati d’arte attraverso l’iniziativa Do you love Street Art?, un calendario di mostre monografiche e collettive in collaborazione con Street Art In Store, la prima Galleria d’Arte italiana dedicata esclusivamente a graffiti e street art.
Per tutto il 2019, infatti, artisti nazionali ed internazionali si alterneranno portando le loro opere all’interno degli spazi esclusivi dell’NH Collection Milano President.
Do you love Street Art? – il cui logo è stato creato ad hoc dai Bonora Brothers – non è solo un’occasione per offrire ancora una volta una experience straordinaria agli ospiti dell’hotel e a tutta la città, essendo sempre aperta al pubblico. È anche una testimonianza dell’impegno che da sempre NH Hotel Group e, in particolar modo, il brand upper upscale NH Collection mettono nella promozione della cultura e di artisti del panorama italiano e internazionale.
Circle Club di Milano è lieto di presentare nei propri spazi la seconda personale dell’artista Federico Unia, alias OmerTDk, intitolata NotOrdinarySuperhero, a cura di Chiara Canali, dopo la prima personale D’Arte sogni del 2012.
Se nella precedente esposizione Unia aveva presentato lavori caratterizzati da una originalissima trasfigurazione dell’umano in bestia, frutto di un processo di reinterpretazione del patrimonio storico-artistico, in questa seconda personale al Circle l’artista espone una decina di opere in cui sono protagonisti i Supereroi della Marvel e della DC Comics ...
L' Educazione E' Cosa Del Cuore il giorno 19 Ottobre è l'inaugurazione dell'opera realizzata sul muro della Scuola Salesiani Don Bosco Mari Ausiliatrice di San Donato Milanese , dagli artisti Omer TdK & D.Egon.Z . In collaborazione con l'istituto e la Redazione Ragazzi In Forma .
in occasione del “Vinyl Culture Market”, la mostra interamente dedicata al mondo del disco in vinile del 23 settembre, il RAL8022 Concept Bar, RAL8022 Vinyl Culture, in partnership con Radio Raheem e 2Night, presentano anche una mostra correlata ospitata dal RAL8022 dal 23 settembre al 23 novembre: Vinyl Art Mania by Beppe Treccia & Art Friends.
Tornati con i lavori in corso per la terza edizione di St.Art in modo da poter testimoniare che l’esperimento di street art e rigenerazione urbana iniziato lo scorso anno sta diventando una realtà condivisa dall’intera comunità.
Un esposizione collettiva di street-artist forti sulla scena nazionale ed internazionale presso il nuovo spazio in collaborazione con Owner in Bovisa , inaugurazione il giorno 24-05-2018 , a cura di Maddalena Gesess , Beppe Treccia e Owner.
BORN IN EST MILAN
Di OmerTDK & d.Egon.Z
Milano, Anni ’90, zona Est.
E’ l’inizio di un percorso che si protrae fino ad oggi.
Chi ha vissuto quelli che sono chiamati gli “anni d’oro”, della realtà underground dei graffiti e cultura Hip hop di Milano, sa di cosa si parla. I ricordi delle Fanzine(prime riviste di nicchia di quella che era una realtà totalmente nuova, quella del mondo dei graffiti ), Book rigonfi di sketch su carta e relativo muro realizzato , foto di treni e muri,colorifico La Vecchia di Cologno Monzese dove la Zona Est si riforniva di Bombolette, pennarelli e quant altro. Indian Cafè e Powow, Break dance al muretto in San Babila.
Dal 5 ottobre al 4 novembre 2016 esposizione collettiva
esposizione collettiva
Quinta edizione del progetto pubblico di Street Art e Urban Art nelle piazze e nei cortili della città di Como. Artisti contemporanei invadono la città di Como con sculture e installazioni urbane in dialogo con gli spazi pubblici della città 17 Settembre – 6 Novembre 2016
“Fame di Terra”
Visiti la collettiva Fame di terra negli spazi espositivi di Amy-D Arte Contemporanea e pensi a Joseph Beuys. A quel valore politico, nel senso originario del termine, che è il valore aggiunto di un’esperienza artistica. Che non si ferma all’approccio con l’opera fatta e finita, sia essa un oggetto bidimensionale, tridimensionale, un video o una performance, ma la supera a partire da essa e per mezzo di essa, essendo l’oggettivazione di un pensiero complesso che utilizza il linguaggio dell’arte visiva per farsi percepire sensibilmente.
L’arte può essere “impegnata” oppure no.
Discover our collection find out how it can work for your brand
Rückblick art KARLSRUHE 2016
Die 13. art KARLSRUHE schloss am Sonntag mit einer stattlichen Erfolgsbilanz. Vom 17. bis 21. Februar strömten 50.000 zunehmend internationale Besucher in die Hallen der Karlsruher Messe- und Kongress-GmbH (KMK). Britta Wirtz, Geschäftsführerin der KMK: „Wir haben einen starken Standort mit starken Anbietern geformt, der international ausstrahlt. Mit der art KARLSRUHE spielen wir in der ersten Liga internationaler Kunstmessen.“
di Andrea B. Del Guercio
Amadeus Contemporary Art Hotel Salzburg
Sfugge a molti che il concept di un Art Hotel appare, forse per la prima volta, nelle battute iniziali del film ‘Indovina chi viene a cena?’ del 1967 con Spencer Tracy e Katrine Hepburn; quell’indicazione preziosa anticipava di trent’anni la recente tendenza internazionale tesa a ricostruire forme di accessibilità al sistema dell’arte contemporanea e più specificatamente all’esperienza di un collezionismo privato diffuso. Non è un caso che il suggerimento teso a ridistribuire, con forte valore simbolico
Viesse Auto & Offbrera present...
ANGRY ANIMALS
Starring : Federico Unia aka Omer Tdk
Exhibiting Guest : Emiliano Rubinacci
a green concept art show!
On Thursday, April 16th at 6 p.m. pass by the VIESSE AUTO showroom and enjoy the Green Concept Art exhibit by renown artist Federico Unia in collaboration with Emiliano Rubinacci.
The Affordable Art Fair returned to the beautiful Superstudio Più for an exciting new edition! We discovered new art to fall in love with from among the 80 international and local galleries who were showcasing the work of young,
Dal 14 al 16 marzo 2015, torna presso il quartiere fieristico di Cremona: ArteCremona, mostra mercato dedicata all'arte contemporanea e moderna.
Dopo una sesta edizione, che ha riscosso grande soddisfazione da parte degli espositori, nonché il plauso del pubblico che ha potuto ammirare e acquistare opere di qualità
titolo dell’evento: BAF – BERGAMO ARTE FIERA – 11a edizione – Fiera dell’arte moderna e contemporanea
data di svolgimento: dal 29 novembre al 1 dicembre 2014
luogo: Fiera di Bergamo, via Lunga Bergamo
breve descrizione dell’evento:
Mostra mercato di arte moderna e contemporanea. Una kermesse brillante, raffinata e di qualità che occupa di diritto una posizione di rilievo tra le manifestazioni regine in Italia
F I V E G A L L E R Y
A cura di Andrea B. Del Guercio
INAUGURAZIONE
25 novembre 2014, ore 18
I grandi Maestri Giorgio Cattani | Antonio Ievolella
I giovani Talenti Christian Costa | Irene Dioli | Ilaria Forlini | Debora Fella | Riccardo Garolla | Alberto Gianfreda | Carlo Alberto Rastelli | Emiliano Rubinacci | Valentina Sonzogni | Federico Unia
In occasione della Mostra antologica “Federico Unia. La dilatazione dello sguardo”, promossa e ospitata dal 18 settembre al 31 dicembre all’interno del progetto no-profit Banca SISTEMA ARTE,
Banca Sistema è lieta di invitarLa all’incontro
“INVESTIRE NELL’ARTE, INVESTIRE NEI GIOVANI: il collezionismo come scoperta emozionale, acquisizione di un valore rappresentativo della nostra stagione civile e culturale”
Introduce Andrea B. Del Guercio, curatore della mostra
Comunicato "Urban Jungle"
Dal 9 al 13 aprile 2014 Il progetto Killer Kiccen ospiterà la sua prima esibizione di arte contemporanea presso lo Spazio Venduto di via pestalozzi 10, prima di una lunga serie di iniziative culturali ed artistiche promosse dal progetto.
Killer Kiccen è un contenitore polivalente e multimediatico nel quale si uniscono sinergicamente musica, arte, light design
Nello showroom milanese ai Caselli infatti, tra Corso Garibaldi e Corso Como, Tecno espone le artistiche interpretazioni di Vara operate sotto la guida del professor Andrea Del Guercio – titolare della Cattedra di Storia dell'Arte Contemporanea presso l'Accademia di Belle Arti di Brera – da un gruppo di allievi: Mauro De Carli, Alberto Gianfreda, Federico Unia, Emiliano Rubinacci
cura di Pino Diecidue, Alessia Locatelli, Maria Rosa Pividori Nell'ambito del progetto “2013 2014 2015 Natura permanente e la Cura”, organizzata con il Comune di Milano - Consiglio di Zona6, in collaborazione con 10.2! “Dieci.due! International research contemporary art” di Milano presso lo spazio Ex-Fornace (Alzaia Naviglio Pavese n.16, Milano_ Darsena) Mostra Collettiva d'Arte Contemporanea a cura di Pino Diecidue, Alessia Locatelli, Maria Rosa Pividori. Testo filosofico di Eleonora Fiorani. Testo critico di Alessia Locatelli Artisti invitati: Afran Apostolo, Jurij Atzei, Max Bottino, Giuseppe Buffoli, Elenia Depedro, AlbertoFinelli, GGT, Daeyoung Kang, Marco Magrini, Marcello Mazzella, Stefania Romano, Sabina Sala, Alessio Tibaldi FedericoUnia/EmilianoRubinacci
Memoli Arte - MISTER REED RED,,,"QUALCOSA DI ROSSO".
La galleria Memoli arte contemporanea riapre nel nuovo spazio espositivo in
via G.B. Bertini 12 a Milano con la mostra MISTER REED RED…”QUALCOSA DI ROSSO”
mostra collettiva dal 16 gennaio al 15 febbraio 2014 con R.E.M.I.D.A. S. Bre
ssani, M. Iacopino, M. Lodola, A. Serrapica, C. Tosoni, F. Unia, A. Villa.
Serata inaugurale Mostra: " XPLOITED"
OmerTDK & Emiliano Rubinacci
Elaborano la materia, la reinterpretano, la plasmano, danno nuova vita e contemporaneo significato a manifesti, tele, icone e materiali in disuso o di scarto, che siano forme scultoree o affiches, che sia pittura, collage, plastiche o metalli tutto è utile come mezzo espressivo di una nuova visione dalla città e del vivere.
Mash Art Design
Allo Spazio CombinesXl
in mostra : Moto8 Mr.Wany Federico Unia alias Omer TdK, Fambo, Impo ALfieri, Raptuz, Akab, Marco Castagnetto, Luciano Melis e molti altri
Nel cuore di zona Tortona, uno dei centri nevralgici della città,
BLUSH CONTEMPORARY ART A MILANO
Una mostra nel mondo dell’arte contemporanea
Ogni tanto mi sorge il bisogno di cercare mostre alternative, underground e un po’ street, perché mi piace che anche l’arte che mi circonda in quel di Milano diventi storia, e non parlo dei monumenti.
Ecco perché girovagando per il web ho trovato qualcosa che può interessare anche a tutti gli amanti della cultura pop e dell’arte contemporanea:
TDK – Neverending History è un evento unico nel suo genere, in quanto, per la prima volta nella storia, tutti gli artisti della ormai mitica crew milanese TDKsono riuniti in un’unica esposizione. La mostra ha carattere itinerante e si svolgerà nella città di Milano, dal 11 al 23 settembre, e a Torino, dal 26 al 17 Novembre. In particolare, quest’ultima tappa sarà concomitante alla manifestazione internazionale di “Artissima”, che interessa l’intero capoluogo piemontese, toccando 130 gallerie.
D'Arte Sogni
una mostra personale di Federico Unia alias Omer TdK a cura di Giovanna Repossi e Chiara Canali.
La Fiat 500 è un mito accattivante e sempreverde. Proprio per celebrarlo, l'agenzia Arttwee ha ideato la prima mostra collettiva di arte contemporanea dedicata alla City Car più popolare del mondo. Scopo dell'evento è anche sostenere la creatività emergente e renderla condivisibile, perché Arttwee, per vocazione, costruisce occasioni di contatto tra artista e pubblico, avvicinando l'arte alla quotidianità.
Pittura, aerografia, grafica, fotografia, modellismo da collezione (disegnato da Arttwee e prodotto da Brumm).
ART & URBAN ART
dal 30 giugno al 29 luglio 2012 alla Torre Viscontea di Lecco e alla Quadreria Bovara Reina di Malgrate
Forget Me Not
Giovedì 20 Novembre TallulahStudio presenta :
Costanza Algranti, Lione Ceyssac, Nigel Coates, Franco Corso, De Bastiano, Faity, Giampiero Gasperini, Cedri&Martini, Francesco Rodighiero, Federico Unia,
Secondo il Calendario Maya il 21 - 12 - 2012 terminerà l'attuale Età dell'Oro e inizierà una nuova Era dell'Acquario. Nell'immaginario popolare questa data è come una stazione dove i treni arrivano e i passeggeri scendono per terminare la loro corsa o proseguire sulle coincidenze in partenza da altri binari: una profezia.
FACE TO FACE Collettiva Combines XL n°3 Opening giovedì 24 marzo 2011 dalle 18.30 alle 22.00 Cocktail offerto da Beefeater 24 In esposizione dal 24 marzo al 21 aprile 2011 “Face to Face” è un percorso collettivo di 26 artisti, che mette a confronto stili e tecniche differenti, unite da un linguaggio trasversale contemporaneo.
Federico Unia. Un’antologica metropolitana.
Di Andrea B. del Guercio
Non è un azzardo un titolo che proietta un giovane artista già all'interno di un evento antologico ma è la presa d'atto di un percorso espressivo caratterizzato da uno stato di partecipazione intenso all'interno del faticoso rapporto fra arte e vita
ANGELS @ CombinesXL
È un percorso collettivo di sedici artisti, che mette a confronto una serie di raffigurazioni di angeli nate da stili e tecniche differenti, unite da un linguaggio trasversale contemporaneo. Si tratta di visioni antitetiche, ma complementari, di un universo misterioso, ignoto e metafisico, che ha tuttavia innumerevoli riflessi nella realtà quotidiana.
Accademia lavora per accumulo, si organizza per magazzino, una realtà che vive per aggiunzione e sottrazione di opere e di 'frammenti', articolando un calendario di proposte monografiche e tematiche aperte direttamente sulla produzione dell'arte contemporanea
Per Maroncelli-Christmas-Party 2009 Tallulah-Studio presenta Maroncelli Fever
Bovisa Art Market 2009 TheBagArtFactory
The BagArtFactory presenta Bovisa Art Market, una collettiva che vede esposta un bagarre stilistica di più artisti frequentatori della storica factory d'arte sita in Bovisa in Via Cevedale alle spalle dello Skate-Park Trinity .
Show case con Inoki, Jack the Smoker, Asher Kuno, Diacca, La FAM (Nasti g, Micro, B Soulle), Deva.
Smack! si rifà a una delle iconografie maggiormente indagate nella storia dell'arte, quella del bacio. Da Giotto ad Hayez, da Rodin a Canova, e, nel '900, maestri quali Klimt, Chagall, Picasso, Munch, Bourgeois, Toulouse Lautrec, De Chirico, Magritte, Roy Lichtenstein, Mimmo Rotella
Impegnati gli street artist nel corso della serata. Asker, Berse, Gatto TDK, Mambo, Neve, Omer, Raptuz, Rendo, Senso, Tone, Weik realizzeranno un'opera ciascuno sul tema del bacio, attraverso l'utilizzo di spray o altri mezzi 'street' come stencil e adesivi.
26 ARTISTI UNITI PER IL TIBET Milano e Fortunago (Pavia)
ospiteranno la collettiva di Arte contemporanea dedicata al Paese asiatico Milano, 21 maggio 2009 - Un evento, due location, 26 artisti e un unico filo conduttore: il Tibet. É questa l'anima di “26 for Tibet”, una mostra collettiva organizzata da The Bag Art Factory che non vuole essere né facinorosa né espressione di schieramenti di alcun tipo,
Federico Unia: la rivoluzione negli occhi, maledetta poesia.
Pensate a un negozio d’alimentari, né in centro, né in periferia, di una grande città da voi poco amata o conosciuta, che a fine giornata chiude, le luci si spengono di colpo e lasciano tutto al buio fuorché il frigo-rifero delle bibite che freddamente tiene la scena: siete spettatori di qualcosa che vi incanta e vi consuma poeticamente e non vi chiedete per-ché, la sostanza del nulla, l’abisso della percezione dell’essere. Ecco, la pittura di Federico Unia ci ricorda il mistero della vita
Puzzle4Peace è una sfida grandiosamente creativa, pluri-partecipata ed ambiziosa che dal 2007 si
esprime contaminando piazze, monumenti, strade e giardini di tutto il mondo con maxi tessere di
puzzle in materiali riciclati, riciclabili o naturali che artisti
Inaugurazione: 21 maggio 2008, dalle ore 19.00 - Ingresso gratuito
In un supermercato dismesso (ex strada statale 527 Monza/Saronno), a Limbiate, uno spazio di oltre 3.000 mq tornerà a rivivere, prima di essere demolito, in una veste totalmente nuova divenendo l´inconsueto contenitore delle espressioni artistiche contemporanee più interessanti e discusse del momento.
Sold-Out sarà, dunque, una rassegna dedicata alle giovani promesse
Tallulah-Studio presenta : Appeling...Keep Discovering Tallulah-Stusio
per il Fuori SaloneDelMobile 2008 via Maroncelli
Five Stars è un evento che vede protagonista l'intervento di Live-Painting di cinque famosi artisti per tre serate durante il più grande evento Hip Hop d'Italia , con Tdk WriteForFood .
Dal 9 gennaio alla Galleria The New Ars Italica di Milano saranno in mostra i lavori di otto giovani artisti emergenti tra i più promettenti del nuovo panorama artistico italiano. Ancora una volta le due giovani mecenate, titolari della galleria, Kristina Snajder e Maria Sole Brivio Sforza, sono attente agli umori del mercato, intrecciando talenti già affermati a livello nazionale a nuovi nomi del panorama artistico contemporaneo. Saranno esposti quindi i lavori di Emanuele Alfieri, o del talento metropolitano Thomas Berra, o ancora di Elide Arosio e Gianpiero Gasparini, di Alessandro Gedda, le fotografie di Federico Pacini, le opere di Emiliano Stella, che sarà presente anche con un video, e di Federico Unia
alla cultura hip hop alla generazione ‘pop up’
Street Art, Sweet Art
08 Marzo 2007 - 25 Aprile 2007
Un’arte che ha le sue radici nel writing storico e nell’estetica della bomboletta spray, ma che si nutre anche di idee nuove e di nuove forme di comunicazione diffusa, delle tecniche di “guerrilla marketing” come dei linguaggi e delle tecniche più nuove, dagli stickers agli stencil alle tante forme di “disordine urbano” presenti ormai ovunque nelle città di oggi.
In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di Federico Unia Omer Art in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di https://omerart.it.
La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con Federico Unia Omer Art ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina iniziale: https://omerart.it
L’informativa è reale solo per https://omerart.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di https://omerart.it, indipendentemente degli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione Italiana ed Europea.
L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita, pertanto, l’utente a controllare periodicamente la presente pagina.
Se l’utente ha meno di sedici anni, ai sensi dell’art. 8, c. 1 regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.
Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.
Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è Federico Unia Omer Art con sede Via Caruso Nr.2, 20133 Milano Mi p.iva 04029050160 e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente potrà contattarlo al seguente indirizzo mail: artbyfede@hotmail.it
Di seguito le tipologie di cookies di cui il sito fa uso:
Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte da altri siti. Tra queste la più conosciuta ed utilizzata è HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.
Le impostazioni per gestire o disattivare i COOKIES possono variare a seconda del browser internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
L’uso dei cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
I COOKIES che vengono inseriti nel browser e ritrasmessi mediante Google Analytics o tramite il servizio statistiche di blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati ai fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata soul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i COOKIES Analytics valgono le stesso regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.
Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.
Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer dati altri siti e non da quello che si sta visitando.
I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.
La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.
Potranno essere installati cookies di terze parti analitici. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterni al sito.
I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni soul comportamento degli utenti su https://omerart.it. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti su https://omerart.it, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate degli utenti medesimi.
L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime. Pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.
Sono cookies di profilazione quello a creare profili all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete.
Quando si utilizzeranno questi tipi di COOKIES l’utente dovrà dare un consenso esplicito.
Si applicherà l’articolo 22 del Regolamento UE 2016/679 e l’articolo 122 del Codice in materia di protezione dei dati.
Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
Indirizzo internet protocol (IP);
– Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– Nome dell’internet service provider (ISP);
– Data e orario di visita;
– Pagina web di provenienza del visitatore (referal) e di uscita;
– Eventualmente il numero di click.
Le suddette informazioni sono test rate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno test rate in base ai legittimi interessi del titolare.
Ai fini di sicurezza (filtri anti-spam, firewall, rilevazione virus) i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, a fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti o attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno usate in base ai legittimi interessi del titolare.
Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, ivi compresi la possibilità di inviare il Curriculum Vitae per un eventuale rapporto lavorativo, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy e, in particolare, acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
Le informazioni che gli utenti del sito riterranno di rendere pubbliche tramite i servizi e gli strumenti messi a disposizione degli stessi, sono fornite dall’utente consapevolmente e volontariamente, esentando il presente sito da qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali violazioni delle leggi. Spetta all’utente verificare di avere i permessi per l’immissione di dati personali di terzi o di contenuti tutelati dalle norme nazionali ed internazionali.
I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e, comunque, non oltre 2 anni.
I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.
Come sopra indicato, l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicate su questo sito comporta la successive acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.
L’utente può gestire i cookies anche attraverso le impostazioni del suo browser. Tuttavia, cancellando i cookies dal browser potrebbe rimuovere le preferenze che ha impostato per il sito. Per ulteriori informazioni e supporto è possible anche visitare la pagina di aiuto specifica del web browser che si sta utilizzando:
Il presente sito incorpora anche plugin e/o bottoni per i social network, al fine di consentire una facile condivisione dei contenuti sui vostri social network preferiti. Tali plugin sono programmati in modo da non impostare alcun cookie all’accesso della pagina per salvaguardare la privacy degli utenti. Eventualmente i cookies vengono impostati, se così previsto dai social network solo quando l’utente fa effettivo e volontario uso del plugin. Si tenga presente che se l’utente naviga essendo loggato nel social network allora ha già acconsentito all’uso dei cookies veicolati tramite questo sito al momento dell’iscrizione al social network.
La raccolta e l’uso delle informazioni ottenute a mezzo del plugin sono regolati dalle rispettive informative privacy dei social network, alle quali si prega di fare riferimento:
L’art. 13 co. 2 del Regolamento UE del 2016/679 elenca i diritti dell’utente.
Il presente sito https://omerart.it intende, pertanto, informare l’utente sull’esistenza:
– del diritto dell’interessato di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali (art. 15 Regolamento UE), il loro aggiornamento (art. 7, co. 3, lett. a del D.lgs 196/2003), la rettifica (art. 16 Regolamento UE), l’integrazione (art. 7, co. 3 lett. a D.lgs 196/2003), la limitazione del trattamento che lo riguardino (art. 18 Regolamento UE) o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento (art. 21 Regolamento UE), oltre al diritto alla portabilità dei dati (art. 20 Regolamento UE);
– del diritto di chiedere la cancellazione (art. 17 Regolamento UE), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati (art. 7 co. 3, lett. b del D.lgs. 196/2003);
– del diritto di ottenere l’attestazione che le operazioni di aggiornamento, rettificazione, integrazione dei dati, cancellazione, blocco dei dati, trasformazione, sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato (art. 7 co. 3, lett. c del D.lgs 196/2003).
Il titolare notifica al Garante il trattamento di dati personali cui intende procedere, solo se il trattamento riguarda:
– dati genetici, biometrici o dati che indicano la posizione geografica di persone od oggetti mediante una rete di comunicazione elettronica;
– dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, trattati ai fini di procreazione assistita, prestazione di servizi sanitari per via telematica relativi a banche di dati o alla fornitura di beni, indagini epidemiologiche, rilevazione di malattie mentali, infettive e diffusive, sieropositività, trapianto di organi e tessuti e monitoraggio della spesa sanitaria;
– dati idonei a rivelare la vita sessuale o la sfera psichica, trattati da associazioni, enti ed organismi senza scopo di lucro, anche non riconosciuti, a carattere politico, filosofico, religioso o sindacale;
– dati trattati con l’ausilio di strumenti elettronici volti a definire il profilo o la personalità dell’interessato o ad analizzare abitudini e scelte di consumo ovvero a monitorare l’utilizzo di servizi di comunicazione elettronica con esclusione dei trattamenti tecnicamente indispensabili per fornire i servizi medesimi agli utenti;
– dati sensibili registrati in banche di dati a fini di selezione del personale per conto terzi nonché dati sensibili utilizzati per sondaggi di opinione, ricerche di mercato ed altre ricerche campionarie;
– dati registrati in apposite banche dati gestite con strumenti elettronici e relative al rischio sulla solvibilità economica, alla situazione patrimoniale, al corretto adempimento di obbligazioni, a comportamenti illeciti o fraudolenti.
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni come (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).